Nuovo decreto sul coronavirus, misure distinte per aree geografiche

di Redazione

» Cronaca » Nuovo decreto sul coronavirus, misure distinte per aree geografiche

Nuovo decreto sul coronavirus, misure distinte per aree geografiche

| lunedì 02 Marzo 2020 - 07:47

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha adottato oggi un proprio decreto che recepisce e proroga alcune delle misure gia’ adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e ne introduce ulteriori, volte a disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e a garantire uniformita’ su tutto il territorio nazionale all’attuazione dei programmi di profilassi.

Nuovo decreto sul coronavirus, misure distinte per aree geografiche

Il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (dpcm) e’ stato adottato, in attuazione del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, su proposta del Ministro della salute, Roberto Speranza, sentiti i Ministri competenti e i Presidenti delle Regioni, e tiene conto delle indicazioni formulate dal Comitato tecnico-scientifico appositamente costituito.

Il testo distingue le misure sulla base delle aree geografiche d’intervento.

Saranno sospesi fino all’8 marzo tutti gli eventi pubblici di carattere culturale, ludico o sportivo e religioso, in seguito all’emergenza coronavirus. Resteranno chiusi cinema, teatri, discoteche. Sarà così, secondo il nuovo decreto, nelle regioni interessate dall’allarme sanitario: si tratta di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e delle città di Savona e Pesaro Urbino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820