Coronavirus, Londra chiude 40 stazioni metro

di Redazione

» Cronaca » Coronavirus, Londra chiude 40 stazioni metro

Coronavirus, Londra chiude 40 stazioni metro

| giovedì 19 Marzo 2020 - 08:50

Nuove misure a Londra dove cresce l’allarme coronavirus. Resteranno chiuse fino a nuovo ordine 40 stazioni della metropolitana della città, come riporta la Bbc dopo che Transport for London (Tfl) ha annunciato una serie di modifiche sul servizio. Gli ultimi dati, riferisce la stessa Bbc, parlano di più di 900 casi confermati a Londra, dove 34 persone sarebbero morte a causa del Covid-19.

“Le persone non dovrebbero viaggiare, con nessun mezzo, a meno che proprio non possano non farlo”, ha detto il sindaco Sadiq Khan. “I londinesi dovrebbero evitare le interazioni sociali se non assolutamente necessarie e questo significa che dovrebbero evitare di utilizzare la rete di trasporto se non assolutamente necessario”.

Tra le misure decise, TfL ha annunciato che fino a 40 stazioni della mitica ‘Tube’ che non hanno interconnessioni con altre linee, tra cui St James’s Park, Hyde Park Corner, Covent Garden e Arsenal, saranno chiuse da oggi in poi.

Tfl ha aggiunto che la linea Waterloo e City, che serve il distretto finanziario di Londra, chiuderà del tutto da venerdì 20 marzo e che il servizio di metropolitana 24 ore su 24 venerdì e sabato notte, così come i treni notturni di superficie, cesseranno di funzionare da questo fine settimana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820