Moto GP, Misano raddoppia: due gran premi a settembre

di Redazione

» Altri Sport » Moto GP, Misano raddoppia: due gran premi a settembre

Moto GP, Misano raddoppia: due gran premi a settembre

| giovedì 11 Giugno 2020 - 14:39

Dopo la triste notizia – annunciata – dell’anno di stop per il GP d’Italia al Mugello, la Moto GP ritrova comunque un secondo gran premio su circuiti italiani. La Regione Emilia-Romagna, infatti, ha appena confermato le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. Il circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, raddoppia l’appuntamento, e ospiterà il motomondiale in due weekend consecutivi.

Domenica 13 settembre andrà in scena il consueto GP di San Marino, dal 2007 a Misano, mentre la settimana successiva, il 20, ci sarà il nuovissimo Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini. Scongiurata, così, la temuta sovrapposizione con le quattro ruote, dato che il GP d’Italia di Formula 1, a Monza, è fissato per la prima domenica del mese.

Il governatore emiliano Bonaccini, nella conferenza stampa di presentazione, non esclude la possibilità di un evento a porte aperte. Queste le sue parole: “Per le restrizioni attuali immaginiamo di farli senza pubblico, ma scommetterei sulla possibilità che la gente possa essere presente, se i dati che stanno arrivando rimangono confortanti come quelli attuali” riporta l’edizione bolognese de Il Corriere della Sera. Da vedere, nei prossimi mesi, se sarà possibile aprire una parte degli spalti agli appassionati.

Il Mondiale di Moto GP 2020 partirà ufficialmente il 19 luglio a Jerez de La Frontera. Il circuito spagnolo ospiterà il Gran Premio di Spagna e, una settimana dopo, quello di Andalusia. Di seguito il calendario completo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820