Primo posto in classifica per “Vogueabolario”: traguardo importante per una giovane siciliana

di Redazione

» Intrattenimento » Libri » Primo posto in classifica per “Vogueabolario”: traguardo importante per una giovane siciliana

Primo posto in classifica per “Vogueabolario”: traguardo importante per una giovane siciliana

| martedì 12 Maggio 2015 - 12:00

Si chiama Giovanna Errore la giovane siciliana con la smodata passione per la moda diventata di recente famosa per il libro “Vogueabolario-Le parole della moda”. Dopo la laurea in “Mediazione Linguistica”, conseguita lo scorso luglio all’ateneo di Palermo, la ventitreenne agrigentina ha ottenuto una borsa di studio per il master in Comunicazione e giornalismo di moda di Eidos Communication che frequenterà a partire dalla fine di maggio. Ma il traguardo più soddisfacente è stato sicuramente quello della pubblicazione del primo libro.

L’autrice, recentemente intervistata da importanti riviste come Cosmopolitan Italia, ha spiegato: “Racconto come sono nati e si sono evoluti i capi d’abbigliamento, gli accessori, gli stili, le professioni legate al mondo fashion e i loro legami con la cultura, la storia, la società, l’arte. Spero che ci siano ancora delle belle novità per me e la mia prima creatura”.

“Vogueabolario-Le parole della moda” ha raggiunto il primo posto in classifica su Amazon-Kindle. L’e-book è stato poi distribuito in tutti gli store ed è diventato anche un libro cartaceo ordinabile in libreria. “Spero che questa mia piccola avventura, appena iniziata e pertanto in corso d’opera” ha infine aggiunto Giovanna Errore “sia d’ispirazione ai miei colleghi, che troppo spesso si sentono dire che una laurea in campo umanistico non può aprire le stesse porte di una in ambito scientifico“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820