Estate 2015, l’ultima tendenza è il tattoo in oro

di Salvatore Lo Presti

» Costume » Estate 2015, l’ultima tendenza è il tattoo in oro

Estate 2015, l’ultima tendenza è il tattoo in oro

| domenica 28 Giugno 2015 - 08:41

I gioielli più ambiti quest’anno sono quelli  tatuati sulla pelle. Dimenticate i vecchi tatuaggi all’hennè, quelli che duravano un paio di settimane (che ci donavano  quell’aria tribal­chic).

L’ultima frontiera della moda è il tatuaggio in oro (argento e platino). Moda che ci raggiunge dagli Usa capitanata dalla regina Beyoncè, che ha sfoggiato sia in  occasioni informali che sul tappeto rosso, seguita dalla fashionissima Sarah Jessica Parker e da Katy  Holmes seguite da molte altre.

tatuaggi 2

Usarli è facile un po’ come i tatuaggi adesivi con cui giocavamo da bambini, solo che il risultato è  molto più chic. Il risultato è davvero irresistibile, che sia in spiaggia o la sera da sfoggiare  su di un corpo abbronzato i “trasferelli” in oro sono compagni irrinunciabili per un’estate davvero  al top!  Tutte pazze per i metallic tattop insomma, particolarmente apprezzati sono quelli della lulu dk e  della flash tattoos, non dimenticando ovviamente quelli nostrani della stroili oro. Le scelte sono  davvero innumerevoli, ma il risultato qualsiasi sia il modello scelto sarà sempre lo stesso: tremendamente glamour e chic.

tatuaggi oro sarah jessica parkerA

La durata può variare dai sei ai dieci giorni, ed il costo dai 40 euro ai seimila (per quelli più elaborati e fatti a mano). Insomma possiamo avere dei preziosi addosso senza  dover sborsare dei patrimoni  Che siano collane, anelli o bracciali, le sempreverdi piume o stelle, passando per dei soli stilizzati,  semplici scritte o figure geometriche.

Patria del lusso più sfrenato, Dubai stupisce i fan del genere con una proposta preziosa: i tatuaggi in oro 24 carati. Vengono applicati direttamente sulla pelle, pronti in 10 minuti.  Le gold victim sembrano essere già tante e sfoggiano i tattoo metallici soprattutto in occasione di feste e matrimoni.

L’estate 2015 ci vuole letteralmente d’oro (mr. goldfinger apprezzerebbe parecchio)  quindi non vi resta che scegliere il modello adatto a voi per essere al top: vere e proprie celebrities.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820