Ustica Lines ripristina i collegamenti | Sospeso lo stop agli aliscafi verso Eolie ed Egadi

di Redazione

» Sicilia » Ustica Lines ripristina i collegamenti | Sospeso lo stop agli aliscafi verso Eolie ed Egadi

Ustica Lines ripristina i collegamenti | Sospeso lo stop agli aliscafi verso Eolie ed Egadi

| sabato 05 Dicembre 2015 - 11:12

L’Ustica Lines ha sospeso il fermo degli aliscafi per lunedì come da annuncio precedente. I mezzi viaggeranno regolarmente per le Eolie e le Egadi. La Regione ha convocato gli amministratori della società e i sindaci delle isole minori.

In mattinata si preannunciavano disagi per chi doveva andare nelle Isole Eolie ed Egadi. Ustica Lines aveva fatto sapere che “la Regione Siciliana ha comunicato di avere proceduto all’annullamento dei bandi delle gare espletate nel febbraio 2014 ed aggiudicate in via definitiva all’Ustica Lines. La società è costretta, suo malgrado, ad interrompere i collegamenti con le Isole Egadi ed Eolie. Al fine di limitare i disagi all’utenza, in considerazione dei tempi ristretti della comunicazione pervenuta dalla Regione, l’Ustica Lines assicurerà le corse fino alla sera di domani”. Per questo la società aveva annunciato che a partire da lunedì mattina “nessun collegamento sarà effettuato”.

“L’Ustica Lines si scusa con la clientela per i disagi e le conseguenze, – concludeva la nota – determinati da decisioni non dipendenti dalla propria volontà”.

Nel pomeriggio la convocazione da parte della Regione e la marcia indietro della compagnia di navigazione: “L’Ustica Lines comunica che i collegamenti con le Isole Eolie ed Egadi saranno attivi anche nella giornata di lunedì 7 dicembre”. È quanto si legge in una nota diffusa nel pomeriggio.

“Tale decisione è stata presa dalla Società – conclude la nota – che mostra ancora una volta il proprio senso di responsabilità, cercando di limitare i disagi dell’utenza, al fine di venire incontro alla richiesta in questo senso avanzata sia dai Sindaci delle Isole minori sia dall’Assessore Regionale ai Trasporti, che ha convocato l’Ustica Lines per lunedì pomeriggio alle 15”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820