Will Smith non è morto, l’attore vittima di una bufala

di Redazione

» Costume » Will Smith non è morto, l’attore vittima di una bufala

Will Smith non è morto, l’attore vittima di una bufala

| lunedì 25 Gennaio 2016 - 12:03

Stavolta è l’attore Will Smith a finire nel tritacarne delle false morti sul web. La notizia del suo decesso è stata diffusa rapidamente all’inizio di questa settimana causando preoccupazione tra i fan. Ovviamente si tratta di una bufala.

L’attore, che ha conosciuto le luci della ribalda grazie alla serie tv “Il principe di Bel Air”, gode di ottima salute. Come sempre succede queste notizia vengono pubblicate su siti internet che non sono fonti di informazioni attendibili. Ecco infatti cosa si legge sul sito www.ilmessaggio.it (che riporta il logo del Messaggero ma non sono la stessa cosa):

È deceduto la notte scorsa Willard Carroll “Will” Smith Jr. attore, comico, rapper e produttore cinematografico statunitense. Cresciuto nella middle class di West Philadelphia, nel quartiere di Germantown e diventato famoso per film di grande successo quali: Men in Black, La ricerca della felicità, Io Robot, Hancock e Focus – Niente è come sembra. Stamattina sono state viste decine di macchine davanti la villa della Famiglia Smith a Star Island a Miami, un continuo andirivieni di polizia e medici legali, ancora intenti a decifrare la meccanica dell’ accaduto.
Sono infatti, ancora avvolte da un alone di mistero quelle che sono state le ultime ore di vita del noto attore.. Da una prima ricostruzione infatti sembra che questo sia stato colpito da un attacco cardiaco, forse dovuto ad un abuso di alcol e sostanze psicotrope, come apparrebbe ad una prima impressione dai numerosi flaconi ritrovati accanto alla salma ormai esanime.

La moglie Jada Pinkett tuttavia smentisce con forza questa versione, secondo lei infatti il marito non era né un alcolizzato, né tantomeno un drogato. Quest’ ultima ha rilasciato forti affermazioni secondo le quali il marito ultimamente riceveva dei messaggi contenenti minacce ed era stato visto discutere animatamente con un uomo tre giorni prima nelle zone limitrofe della sua villa.
L’ uomo sarebbe David Ayer, il regista del suo ultimo film da interprete: Suicide Squad. David avrebbe avuto da ridire per tutte le riprese del film con Will Smith accusandolo di scarso impegno, di star rovinando il ”suo capolavoro” e che, così facendo, lo avrebbe mandato in rovina
La polizia sta quindi portando avanti le indagini nella più assoluta riservatezza.
La moglie Jada ed il fratello Harry ne annunceranno la triste dipartita domani mattina in un comunicato stampa.

Una notizia ricca di dettagli e di dichiarazioni, tutte ovviamente false. Ecco infatti cosa riporta il “Disclaimer” del sito in questione:

quotidiano-satirico

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820