Sole 24 Ore, Napoletano non è più direttore |È stato nominato Guido Gentili ad interim

di Denise Marfia

» Cronaca » Sole 24 Ore, Napoletano non è più direttore |È stato nominato Guido Gentili ad interim

Sole 24 Ore, Napoletano non è più direttore |È stato nominato Guido Gentili ad interim

| lunedì 13 Marzo 2017 - 20:09

Roberto Napoletano, indagato dalla Procura di Milano e che aveva offerto la sua autosospensione da direttore del Sole 24 Ore, andrà in aspettativa non retribuita per sei mesi.

Il Cda del Sole 24 Ore “ha deliberato di prendere atto della richiesta del direttore Roberto Napoletano e, per l’effetto, di collocarlo in aspettativa non retribuita, assegnando ad interim le relativi funzioni a Guido Gentili” , si legge in una nota del gruppo editoriale di Confindustria.

Il consiglio di amministrazione ha quindi dato mandato all’amministratore delegato Franco Moscetti “di porre in essere le più opportune iniziative e azioni in ogni competente sede, a tutela dell’immagine e degli interessi della Società, anche in relazione agli sviluppi dell’indagine dell’autorità giudiziaria in corso”.

Il cda adesso ha tre giorni di tempo per nominare un nuovo responsabile, al posto di Napoletano.

Domani i giornalisti si riuniranno in assemblea e potrebbe essere annunciato il ritorno al lavoro per i redattori e in edicola del quotidiano, fermi da quattro giorni per effetto dello sciopero ad oltranza proclamato.

Guidi Gentili è nato a Roma il 25 febbraio 1954, è editorialista de il Sole 24 Ore, di cui è stato direttore da luglio 2001 a fine 2004.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820