L’iPhone 5C è un flop

di Francesco Reina

» Tecno Life » L’iPhone 5C è un flop

L’iPhone 5C è un flop

| venerdì 11 Ottobre 2013 - 13:58

La presentazione dei nuovi iPhone 5S e 5C ha deluso un po’ tutti: in molti, vista la politica adottata da sempre da Apple, sono rimasti stupiti dalla presentazione di due modelli di iPhone nello stesso keynote. Non era mai capitato che si avessero così tante informazioni dettagliate sui modelli prima della presentazione ufficiale, grazie alla massima riservatezza adottata da Steve Jobs.

I rumors sul “secondo” modello presentato parlavano di materiali meno pregiati e si è subito quindi pensato ad un modello economico del melafonino destinato ai mercati emergenti, tant’è che si era supposto che la C di iPhone 5C stesse per cheap, cioè economico. Purtroppo così non è stato in quanto la casa di Cupertino ha deciso di eliminare dal mercato l’iPhone 5, mantenendo un’esigua differenza di prezzo tra il top di gamma 5S ed il 5C: a qualche settimana dalla commercializzazione dei nuovi modelli, la Apple ora si ritrova a dimezzare la richiesta giornaliera di 5C.

La notizia è stata riportata da CtechCn, un sito cinese che ha spesso fornito indiscrezioni veritiere, e ha rivelato che la casa di Cupertino ha chiesto di diminuire la produzione giornaliera degli iPhone 5C da 300.000 a 150.000 unità a causa della scarsa richiesta ed alle conseguenti rimanenze nei negozi.

L’iPhone 5S continua invece a vendere benissimo e la richiesta è così alta che risulta praticamente introvabile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820