All’asta per 23, 57 milioni di euro “The Orange”,| il diamante più grande al mondo

di Simona Pitarresi

» News » All’asta per 23, 57 milioni di euro “The Orange”,| il diamante più grande al mondo

All’asta per 23, 57 milioni di euro “The Orange”,| il diamante più grande al mondo

| mercoledì 13 Novembre 2013 - 10:41

Christie’s, una tra le più famose case d’aste al mondo, ha venduto ieri “The Orange”, il diamante più grande del mondo. La rarissima pietra preziosa di 15 carati è stata trovata in Sud Africa e appartiene alla categoria dei cosiddetti “diamanti di fuoco”. Curioso è sapere che “The Orange” sia riuscito a conquistare un acquirente. Il diamante arancione puro risulta essere infatti proprio per la sua rarità uno fra i meno venduti in tutto il mondo. E’ stato un uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota ai media, ad averlo acquistato al valore di 23,57 milioni di euro.

Oggi invece Sotheby’s, un’altra importante casa d’aste con sede storica a Londra, batterà all’asta “Pink Star”. Il diamante rosa, di forma ovale, è stato montato su un anello e adesso fa parte della sezione “Magnifici gioielli” della casa d’aste anglosassone. Il prezzo di partenza stabilito è di 40 milioni di euro e se si raggiungerà il prezzo richiesto la vendita farà guadagnare 1 milione di euro per carato.

David Bennet, il presidente della sezione gioielli di Sotheby’s per l’Europa e il Medio Oriente, ha spiegato inoltre che il diamante è uno tra i più grandi tesori naturali della Terra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820