I manifestanti occupano la sede milanese di Google

di Redazione

» Cronaca » I manifestanti occupano la sede milanese di Google

I manifestanti occupano la sede milanese di Google

| venerdì 15 Novembre 2013 - 14:09

I giovani delle scuole e dei centri sociali milanesi si sono messi in corteo per le vie del centro di Milano. Il motivo della protesta è la legge di stabilità insieme alle grandi opere come Tav e Muos, inoltre per gli studenti era questo uno dei nodi principali della protesta, un aumento dei fondi per la scuola pubblica da parte del governo.

Ma il corteo non è andato dritto per le strade. Alcune decine di studenti e militanti del celebre centro sociale, il Cantiere, hanno operato un blitz nella sede di Milano dell’azienda del web Google. Una volta entrati nel palazzo che ospita gli uffici di Big G imbrattandolo con bombolette di vernice spray. I segni che hanno lasciato i manifestanti richiamano quella che ormai sembra essere divenuta un marchio standard per la protesta: la V del fumetto e film “V per Vendetta”.  L’accusa all’azienda di Mountain View: lucro sulla privacy degli utenti.

Ma non sono stati colpiti solo gli uffici di Google. Una parte del corteo è riuscita ad entrare nei locali dello storico locale teatrale milanese Derby club.  

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820