Capitan Harlock arriva sul grande schermo | Dal 1 gennaio 2014 nelle sale il nuovo film in 3D

di Simona Pitarresi

» News » Capitan Harlock arriva sul grande schermo | Dal 1 gennaio 2014 nelle sale il nuovo film in 3D

Capitan Harlock arriva sul grande schermo | Dal 1 gennaio 2014 nelle sale il nuovo film in 3D

| venerdì 22 Novembre 2013 - 16:59

Arriva nelle sale di tutta Italia dal 1 gennaio 2014 “Capitan Harlock 3D Space Pirate”, un film che narra le gesta dell’eroe dei manga di Leiji Matsumoto. Incaricato di salvare il mondo dall’autodistruzione verso cui è inevitabilmente destinato, il Capitano è a bordo della sua astronave Arcadia che il nostro eroe difende la terra dai suoi nemici ed oppressori. Il suo arrivo sul grande schermo rappresenta una vera gioia per tutti i fan che per anni hanno consumato VHS e Dvd in attesa di rivedere le gesta del loro eroe sul grande schermo.

Il Capitan Harlock che uscirà nelle sale a gennaio è stato però rivisitato in chiave moderna: distribuito in 3D, la pellicola è ricca di animazione e di numerosi effetti speciali realizzati con la tecnica del motion capture, che consente di ottimizzare la registrazione dei movimenti e che è utilizzata sopratutto nei videogiochi e nel campo militare, sportivo e medico.

Il personaggio di Capitan Harlock è nato negli anni ’70 da un’idea di Leiji Matsumoto, fumettista giapponese. Originariamente nacque come un manga di fantascienza, poi la storia divenne nel 1976 una serie televisiva anime che conquistò fin dal suo esordio i cuori di moltissime generazioni, appassionando tanto gli adulti quanto i bambini.

Guarda le foto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820