Record di ascolti per MasterChef | La gara entra nel vivo: eliminati Margherita, Haeri e Daniele

di Redazione

» Costume » Record di ascolti per MasterChef | La gara entra nel vivo: eliminati Margherita, Haeri e Daniele

Record di ascolti per MasterChef | La gara entra nel vivo: eliminati Margherita, Haeri e Daniele

| venerdì 03 Gennaio 2014 - 14:44

Record di ascolti per la quinta puntata di MasterChef dove la gara è entrata nel vivo e sono tornate le prove più temute dai concorrenti e più attese dal pubblico comodamente seduto a casa: la Mistery box, l’Invention test, il Pressure test, la Prova in esterna.

Dopo le lunghe selezioni a rimanere in gara sono solo 17 aspiranti chef. Ad essere stata eliminata la giovane Margherita, la concorrente che ha intenerito Joe Bastianich: entrambi erano in passato in sovrappeso e hanno perso molti chili imparando a mangiare sano.

Altri eliminati della serata Haeri e Daniele che ha perso per un piatto di pasta con porcini e salsiccia decisamente mal riuscita.

Durante la puntata c’è stata anche la prima prova a squadre, in esterna: la missione era rivedere una ricetta rinascimentale e cucinarla per gli studenti del collegio Ghislieri di Pavia. Caposquadra: Michele per i blu e Enrica per i rossi. Hanno vinto i primi.

È MasterChef-mania anche su Twitter: numeri in crescita registrati dai due episodi di ieri con la conversazione totale che genera oltre 25mila tweet (di cui 21mila con hashtag #MasterChefIt) ossia quasi il quadruplo rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820