Distributori con il trucco a Palermo | Sequestrati due impianti, numerose le truffe

di Redazione

» Cronaca » Distributori con il trucco a Palermo | Sequestrati due impianti, numerose le truffe

Distributori con il trucco a Palermo | Sequestrati due impianti, numerose le truffe

| mercoledì 08 Gennaio 2014 - 10:51

Distributori di carburante con il trucco per truffare gli automobilisti. Sono in tutto due gli impianti sequestrati dalla Guardia di Finanza a Palermo,  in piazza Vanni nella zona di San Giovanni degli Eremiti e in via Leonardo da Vinci.

I militari hanno accertato che i gestori delle attività commerciali manomettendo i sistemi di misurazione sulle colonnine, erogavano circa il 7 per cento di benzina o diesel in meno rispetto a quanto visualizzato sul display.

Nei due impianti sequestrati i finanzieri hanno scoperto sia la manomissione dei sigilli metrici apposti ai dispositivi di taratura per evitare manovre sui congegni di misurazione, sia la concreta alterazione degli strumenti di misura delle colonnine di erogazione.

Nel corso delle due operazioni i finanzieri hanno sequestrato 2 serbatoi interrati, 12 “pistole” di erogazione, circa 2.000 litri di gasolio e 4.200 litri di benzina e denunciato all’autorità giudiziaria due persone per frode nell’esercizio del commercio ed uso o detenzione di strumenti di misurazione alterati. In corso gli accertamenti per quantificare le imposte evase.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820