Emergenza rifiuti a Palermo, inchiesta per truffa e inquinamento | Sentito il presidente della Rap Sergio Marino

di Redazione

» Cronaca » Emergenza rifiuti a Palermo, inchiesta per truffa e inquinamento | Sentito il presidente della Rap Sergio Marino

Emergenza rifiuti a Palermo, inchiesta per truffa e inquinamento | Sentito il presidente della Rap Sergio Marino

| lunedì 13 Gennaio 2014 - 18:49

Dopo il sindaco di Palermo Leoluca Orlando oggi è stato sentito il presidente della Rap, Sergio Marino. L’inchiesta per truffa e inquinamento è condotta dal procuratore aggiunto di Palermo Dino Petralia e dal sostituto Anna Battaglia. La Procura ha aperto un fascicolo dopo l’ennesima emergenza rifiuti scoppiata nel periodo di Capodanno. Il colloquio è durato circa un’ora e mezza.

Gli inquirenti stanno valutando il comportamento di una cinquantina di operatori ecologici che non si sono presentati al lavoro. “Abbiamo parlato anche della situazione generale, in particolare delle cattive abitudini di alcuni cittadini – ha spiegato Marino – e delle condizioni economiche molto difficili della Rap che in molti casi non ci permettono di fronteggiare le emergenze”. Il presidente di Rap consegnerà nei prossimi giorni la lista con i nominativi del personale assente tra il 31 dicembre e l’1 gennaio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820