“La Padania” pubblica gli appuntamenti di Cécile Kyenge | La direttrice del quotidiano: “I nostri lettori vogliono sapere”

di Redazione

» Cronaca » “La Padania” pubblica gli appuntamenti di Cécile Kyenge | La direttrice del quotidiano: “I nostri lettori vogliono sapere”

“La Padania” pubblica gli appuntamenti di Cécile Kyenge | La direttrice del quotidiano: “I nostri lettori vogliono sapere”

| martedì 14 Gennaio 2014 - 14:43

Da oggi “La Padania” pubblica una nuova rubrica: si chiama “Qui Kyenge” e riporta l’agenda istituzionale degli incontri pubblici del ministro dell’Integrazione, Cécile Kyenge, che si affianca, nelle pagine interne del giornale, alla consueta rubrica “Qui Lega territorio”, dove vengono indicati gli appuntamenti pubblici degli esponenti leghisti.

“I nostri lettori hanno visto che in questi nove mesi Kyenge non ha prodotto alcun provvedimento in Consiglio dei ministri e in Parlamento. Sono nove mesi che fa pellegrinaggio filo-immigrazionista in lungo e in largo per l’Italia e i nostri lettori vogliono essere informati sulle sue iniziative”, spiega la direttrice del quotidiano del Carroccio, Aurora Lussana.

A chi storcerà il naso per l’iniziativa, Lussana ha risposto: “No, si tratta dell’elenco dei suoi appuntamenti pubblici, pubblicati sul portale del ministero: noi facciamo informazione sull’attività dei membri del governo. I nostri lettori vogliono sapere dove Kyenge si reca per ascoltare i suoi annunci e le sue chiacchiere: è giusto informarli”.

Subito la replica del Pd, attraverso i senatori Mauro Del Barba e Roberto Cociancich: “La decisione del quotidiano leghista “La Padania” di pubblicare in una rubrica fissa gli appuntamenti del ministro Kyenge è gravissima, ai limiti dell’intimidazione. Prima di verificare altre strade, chiediamo alla Lega di intervenire sul proprio giornale di partito”.

“Le manifestazioni di piazza organizzate, non a caso, a braccetto con Forza Nuova stanno degenerando – sottolineano i parlamentari – Contro il ministro è in atto una polemica che non esistiamo a definire di stampo razzista. Il Pd, come ha recentemente detto il segretario Renzi, farà di tutto per approvare una legge sullo ius soli”.

qui-cecile-kyenge

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820