Il cardinale di Palermo ai dipendenti della Formazione | Romeo: “La Chiesa vi è sempre vicina”

di Redazione

» Cronaca » Il cardinale di Palermo ai dipendenti della Formazione | Romeo: “La Chiesa vi è sempre vicina”

Il cardinale di Palermo ai dipendenti della Formazione | Romeo: “La Chiesa vi è sempre vicina”

| giovedì 16 Gennaio 2014 - 18:48

I lavoratori della formazione e alcuni rappresentanti della Cisl hanno incontrato il cardinale di Palermo, Paolo Romeo. “Sapete che la Chiesa – ha detto Romeo -, pur non avendo soluzioni pratiche ed immediate al problema, ha espresso sempre, ed esprime ancora adesso, solidarietà e vicinanza al dramma vissuto a motivo della disoccupazione”.

L’incontro è durato due ore, perché, partito dalla vertenza della Formazione, è andato oltre, trasformandosi in un vero e proprio momento di riflessione sui temi del lavoro, della crisi economica ed etico-sociale della regione. Dopo la solidarietà espressa dal monsignor Michele Pennisi arcivescovo di Monreale e componente della Cesi, con la lettera inviata alla Cisl, anche il cardinale Romeo ha ascoltato il disagio della delegazione e le ragioni della protesta condividendone le preoccupazioni.

“L’emergenza che oggi vive la formazione professionale – ha spiegato Romeo – si inscrive in un contesto più ampio, quello della nostra regione ogni giorno faticosamente provata da un’ampia crisi socio-economica che a tutti i livelli si evidenzia con preoccupanti segni di recessione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820