Un banchiere uccide il figlio e la moglie | Poi si toglie la vita: tragedia nel Fiorentino

di Redazione

» Cronaca » Un banchiere uccide il figlio e la moglie | Poi si toglie la vita: tragedia nel Fiorentino

Un banchiere uccide il figlio e la moglie | Poi si toglie la vita: tragedia nel Fiorentino

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 20:31

Nuova tragedia in provincia di Firenze. Tre cadaveri sono stati trovati in un’abitazione a San Piero a Ponti, nel comune di Campi Bisenzio. Sin dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, che si trovano sul posto, è stato chiaro che poteva trattarsi di un omicidio suicidio.

A perdere la vita un’intera famiglia: padre, madre e figlio. Accanto all’uomo è stato ritrovato un fucile: Lamberto Albuzzani, 67 anni, era il presidente della Banca di credito cooperativo Area Pratese. Prima di togliersi la vita avrebbe sparato alla moglie Maria Bellini, 66 anni, e al figlio Marco di 23. Albuzzani era indagato dalla procura di Prato in un’inchiesta sulla gestione dell’istituto di credito.

Un biglietto scritto a mano e di poche righe è stato trovato nello studio della casa. Indirizzato alla donna, precisa che “lascia che dell’eredità si occupi il notaio e che deve andare tutta a Marco”. Un’altro breve appunto “ricordati di pagare la multa che è sul tavolo”. Gli inquirenti ipotizzano che l’uomo volesse suicidarsi ma, scoperto, ha rivolto il fucile contro i familiari uccidendoli.

Si tratterebbe del secondo caso nel Fiorentino, questa settimana, dopo quanto accaduto a San Casciano appena tre giorni fa. A lanciare l’allarme i vicini, allertati dai colpi di fucile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820