Liguria, oltre 100 le frane e 200 gli sfollati | Disagi alla viabilità sull’Aurelia

di Redazione

» Cronaca » Liguria, oltre 100 le frane e 200 gli sfollati | Disagi alla viabilità sull’Aurelia

Liguria, oltre 100 le frane e 200 gli sfollati | Disagi alla viabilità sull’Aurelia

| sabato 18 Gennaio 2014 - 13:31

La Liguria ancora sotto il flagello del maltempo. Dopo il deragliamento di questa mattina, sono, infatti, oltre 100 le frane che hanno colpito il territorio durante gli ultimi due giorni di precipitazioni, mentre sono oltre 200 le persone sfollate, anche solo come misura precauzionale, in tutta la regione. “Particolarmente critica la situazione delle frane sulle strade imperiesi – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile, Renata Briano – a Pigna e nei Comuni limitrofi, e anche nello spezzino a Pignone, Beverino e Vernazza, dove nel frattempo si sono verificati nuovi smottamenti. Stiamo comunque seguendo tutto il territorio ligure, grazie anche all’impegno di 600 volontari”.

Interrotta, inoltre, la viabilità sulla strada provinciale 225 nella località Ferrierem nel Comune di Lumarzo. Sempre nel Genovese chiuso anche il ponte di Carasco in località Cormoga. Ancora limiti alla viabilità nella provincia di Imperia, dove nel Comune di Sanremo è stata chiusa, in via precauzionale, l’Aurelia e rimane interrotta l’Aurelia bis ad Arma di Taggia in direzione Francia. Rimangono isolati i Comuni di Pigna e Castelvittorio, mentre rimangono chiuse numerose strade comunali per via delle tante frane che hanno colpito tutta la regione.

Ripristinato, invece, il collegamento per Montalto Ligure, che nelle scorse ore era rimasto isolato dal resto della regione. Rimangono interrotte, nella provincia di Levanto, le strade che permettono di arrivare in località Sorlana. La provincia di Savona registra l’interruzione della SS1 Aurelia tra Laigueglia e Andora, e ancora tra Borghetto Santo Spirito e Ceriale. della strada provinciale sei nella zona abitata di Villanova d’Albenga, della strada provinciale 13 tra Andora, Stellanello e Testico e della strada provinciale tra Allassio e Testico.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820