Arriva in Sicilia la mini-sanatoria delle cartelle esattoriali

di Redazione

» Cronaca » Arriva in Sicilia la mini-sanatoria delle cartelle esattoriali

Arriva in Sicilia la mini-sanatoria delle cartelle esattoriali

| giovedì 23 Gennaio 2014 - 11:22

Arriva una mini-sanatoria delle cartelle esattoriali anche in Sicilia, prevista dalla legge di stabilità. Si possono chiudere i conti con le vecchie cartelle esattoriali con uno sconto che riguarderà gli interessi di mora e quelli di ritardata iscrizione a ruolo. Riscossione Sicilia ricorda che la scadenza è il 28 febbraio prossimo, ultimo giorno utile per versare l’importo in unica soluzione.

Il provvedimento riguarda i carichi inclusi nei ruoli fino al 31 ottobre 2013, emessi da uffici statali, agenzie fiscali (Agenzia delle Entrate, Agenzia del Demanio e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), Regioni, Province e Comuni. La definizione potrà riguardare anche i carichi derivanti dagli accertamenti esecutivi affidati fino al 31 ottobre 2013.

Sono escluse le somme dovute per effetto di sentenze di condanna. L’adesione può essere fatta anche per le cartelle in corso di rateazione ottenendo in tal modo l’abbattimento degli interessi di rateazione sulle rate ancora a scadere e la rimodulazione della rateazione per le eventuali cartelle non condonate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820