Terremoto in Grecia di magnitudo 6.0 | Il sisma avvertito in Sicilia, Calabria e Puglia

di Redazione

» Cronaca » Terremoto in Grecia di magnitudo 6.0 | Il sisma avvertito in Sicilia, Calabria e Puglia

Terremoto in Grecia di magnitudo 6.0 | Il sisma avvertito in Sicilia, Calabria e Puglia

| domenica 26 Gennaio 2014 - 15:50

Una forte scossa di terremoto con epicentro in Grecia, nell’isola di Cefalonia, è stata avvertita sul versante ionico dell’Italia, in Sicilia, Puglia e Calabria: il Centro sismologico Euro-Mediterraneo ha registrato una magnitudo di 5.6, ma l’U.S. Geological Survay sostiene che il sisma avrebbe avuto una magnitudo di 6.0.

La scossa è stata avvertita soprattutto nel Salento, in Puglia, ma le oscillazioni del suolo sono state avvertite distintamente anche nel Catanese. In Calabria la zona interessata è stata quella della provincia di Catanzaro. Tanta paura in tutto il sud Italia, soprattutto a Brindisi dove le persone hanno subito chiamato il centralino dei vigili del fuoco per segnalare la scossa, ma il timore si è diffuso anche nel barese e in provincia di Taranto.

Nessun danno registrato sul territorio italiano, mentre in Grecia secondo le prime notizie l’entità dei danni è in fase di rilievo: a Lixouri, zona dell’epicentro, sono stati segnalati anche alcuni feriti. La stampa locale intanto riferisce che non ci sono danni significativi a cose o a persone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820