Micron, l’assessore Vancheri a Catania: | “La Regione è con i lavoratori, faremo cambiare idea all’azienda” |

di Redazione

» Cronaca » Micron, l’assessore Vancheri a Catania: | “La Regione è con i lavoratori, faremo cambiare idea all’azienda” |

Micron, l’assessore Vancheri a Catania: | “La Regione è con i lavoratori, faremo cambiare idea all’azienda” |

| lunedì 27 Gennaio 2014 - 17:40

Continua l’odissea per i lavoratori della Micron a Catania: la multinazionale vuole licenziare 128 dipendenti di Etna Valley e dopo il primo incontro al ministero nessuna notizia positiva è arrivata per i dipendenti a rischio. Dopo la polemica sulla grande assenza della Regione siciliana all’incontro, l’assessore regionale alle Attività produttive Linda Vancheri è andata a Catania per parlare con il sindaco Enzo Bianco: “La Regione dà una risposta netta e precisa, che è quella di stare accanto ai lavoratori della Micron”.

“L’intesa riguarda il tentativo di ridurre il numero dei licenziamenti”, ha assicurato la Vancheri “o addirittura far cambiare idea all’azienda sulla dismissione del sito di Catania. Ecco perché – ha aggiunto l’assessore Vancheri – abbiamo deciso di aprire un tavolo permanente sul caso Micron per dimostrare non solo vicinanza ma di essere sempre operativi sia con le proposte che anche con tutte le attività congiunte che riguardano una vertenza così importante come la Micron e per un settore che peraltro è in crescita e non in crisi”.

“Nel municipio di Catania – ha detto dal canto suo Bianco – si costituisce un tavolo permanente sulla vertenza Micron e sulle preoccupazioni legate alla St con la presenza e la rappresentanza, tutte le volte che sarà necessario, della Regione”.

“Ho già invitato il ministro Zanonato – ha aggiunto – a venire a Catania per rendersi conto di persona della vicenda e nei prossimi giorni elaboreremo ogni iniziativa per convincere l’azienda a fare un passo indietro e a ridurre significativamente o ad eliminare del tutto i licenziamenti, insieme a qualche altra iniziativa che si può porre in essere”.

“Saremo presenti al tavolo nazionale – ha concluso il sindaco di Catania – e assicureremo pure lì la nostra vicinanza alle organizzazioni sindacali”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820