Super Bowl, trionfano i Seattle Seahawks | Denver Broncos battuti 43 a 8

di Redazione

» Sport » Super Bowl, trionfano i Seattle Seahawks | Denver Broncos battuti 43 a 8

Super Bowl, trionfano i Seattle Seahawks | Denver Broncos battuti 43 a 8

| lunedì 03 Febbraio 2014 - 11:30

Il Super Bowl XLVIII si è concluso e il mondo è rimasto ancora una volta a bocca aperta per il grande show mediatico e sportivo che ogni anno tiene incollati al televisore milioni di americani e non solo. A vincere il Super Bowl sono stati i Seattle Seahawks. Il dominio assoluto della squadra di Seattle è stato evidentemente dovuto alla supremazia in difesa che ha portato il risultato sul 43 a 8 distruggendo le fila dei Denver Broncos.

Alla vigilia del match si parlava della partita “più equilibrata della storia”, ma in realtà la finalissima del football americano è stata tra le più scontate di sempre. I Broncos non sono riusciti a superare la possente difesa di Seattle che rompendo una tradizione di sconfitte e mancate vittorie ha portato a casa il suo primo Super Bowl.

La squadra considerata senza esperienza riuscita a rendere nullo l’attacco migliore della lega. I giocatori dei Seahawks si sono presentati all’appuntamento con la storia guidati da un giovane quarterback Russel Wilson, che all’età di 25 anni è diventato il più vincente quarterback alla sua età e il terzo più giovane ad alzare il titolo.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820