Palermo, denunciati due operai della Rap | Non pulivano le strade di loro competenza

di Redazione

» Sport » Palermo, denunciati due operai della Rap | Non pulivano le strade di loro competenza

Palermo, denunciati due operai della Rap | Non pulivano le strade di loro competenza

| martedì 11 Febbraio 2014 - 18:18

La polizia municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria due operai della Rap di 48 e 42 anni per non avere adempiuto del tutto o parzialmente alla pulizia delle strade di loro competenza. Inoltre i due si sarebbero allontanati prima dal turno di lavoro.

I due sono addetti allo spazzamento manuale nella zona di via Filippo Juvara e in viale Aiace a Partanna Mondello, a Palermo. Per entrambi i dipendenti è scattata anche una segnalazione alla dirigenza dell’azienda per l’assunzione dei provvedimenti di competenza. Le indagini sono state svolte dall’apposito nucleo di controllo creato dalla Polizia municipale per la verifica del corretto smaltimento dei rifiuti da parte dei cittadini e del corretto svolgimento del lavoro da parte dei dipendenti della Rap.

Le verifiche sono partite dalla segnalazione di cittadini che lamentavano la scarsa attività di spazzamento nelle proprie vie. In entrambi i casi è stata riscontrata l’incompletezza dei servizi di pulizia nelle aree di competenza. Gli agenti hanno potuto verificare che uno degli operai in via Filippo Juvara pur essendo presente nella zona di competenza non svolgeva l’attività di pulizia, allontanandosi per altro dall’area prima della fine del turno di servizio.

Fermato dagli agenti l’operaio ha dichiarato che si stava recando negli uffici dell’azienda per la richiesta di un permesso. Stessa giustificazione è stata addotta dal secondo operaio, che è stato però fermato dagli agenti al di fuori dell’area di competenza, nel parcheggio di un supermercato dove aveva riempito di generi alimentari il cassone del mezzo di servizio. Ad una verifica effettuata negli uffici della Rap è risultato che l’uomo non era in permesso orario, ma risultava in servizio.

LEGGI ANCHE:

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820