Governo, Boldrini in un videomessaggio: “Rispetto delle prerogative del Parlamento” /VIDEO

di Redazione

» Politica » Governo, Boldrini in un videomessaggio: “Rispetto delle prerogative del Parlamento” /VIDEO

Governo, Boldrini in un videomessaggio: “Rispetto delle prerogative del Parlamento” /VIDEO

| sabato 15 Febbraio 2014 - 11:19

Il presidente della Camera Laura Boldrini oggi ha commentato la crisi di governo in atto in un videomessaggio. “In questa crisi di governo a me, come Presidente della Camera, stanno a cuore due cose. Innanzitutto, che dalle consultazioni si esca con un esecutivo capace di mettere al centro della sua azione le risposte alla pesantissima situazione economica e sociale del Paese”.

“E poi mi interessa – ha continuato Boldrini –  il rispetto delle prerogative del Parlamento: perché le Camere sono il luogo dove governo e partiti motivano le loro scelte e assumono le loro responsabilità di fronte all’opinione pubblica. La trasparenza non si fa soltanto con le dirette streaming o con i social media, che pure sono importanti. Si fa in primo luogo dibattendo in modo aperto nelle istituzioni democratiche”.

E Beppe Grillo torna a scagliarsi contro la presidente della Camera che, secondo il leader del Movimento 5 Stelle, “sta lasciando che il Parlamento venga ancora una volta calpestato da Napolitano”. Dal suo blog il fondatore del Movimento Stelle ‘sprona’ la terza carica dello Stato ad alzare la voce, scrivendo una lettera al Capo dello Stato perché Letta venga sfiduciato in Aula. Poi aggiunge “vada in tutte le televisioni a raccontare agli italiani che Napolitano sta violando una mozione del 1991 che pone l’obbligo di parlamentarizzare le crisi di governo” e lancia l’hastag “BoldriniAlzaLaVoce” su Twitter.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820