La Roma non si ferma, conquistata Bologna | Primo gol giallorosso di Nainggolan

di Redazione

» Sport » La Roma non si ferma, conquistata Bologna | Primo gol giallorosso di Nainggolan

La Roma non si ferma, conquistata Bologna | Primo gol giallorosso di Nainggolan

| sabato 22 Febbraio 2014 - 22:59

La Roma fa fruttare la prima rete in campionato di Radja Nainggolan con la maglia giallorossa e batte 1-0 il Bologna di Ballardini. La squadra di Garcia torna a meno 6 dalla Juventus in attesa del derby tra i bianconeri e il Torino di domani e del recupero del match casalingo contro il Parma.

Il tecnico francese della Roma fa fronte alle assenze di Maicon, Balzaretti e Dodò con due scelte a sorpresa: Taddei e Romagnoli come terzini. Rotazione di uomini anche a centrocampo dove rimane fuori Strootman per far posto al match winner di serata. Il Bologna conferma il suo solito 3-5-2, con la coppia Bianchi-Cristaldo a cercare di pungere la retroguardia giallorossa.

I padroni di casa cominciano bene con Bianchi che ha una buona occasione per battere De Sanctis con un pallonetto. La Roma risponde con Destro che colpisce un palo al 18′. Il pallone scagliato dl centravanti rotolo sulla linea di porta per poi uscire.

La rete di Nainggolan arriva verso la fine del primo tempo al termine di un’azione manovrata imbastita da gervinho e rifinita da Pjanic che lo mette in condizione di battere arete in perfetta solitudine.

Nella ripresa si ripresenta Strootman a centrocampo e il Bologna lancia il brasiliano Ibson, acquisto last minute dell’ultimo mercato. I rossoblu provano in tutti i modi a cercare di perforare la difesa giallorossa ma sbattono contro il muro eretto da Garcia.

Dai e dai la squadra riesce anche a creare qualche occasione, soprattutto nell’arrembaggio finale. Ci prova Ibson ma è Christodoulopoulos a non sfruttare un ottimo pallone servitogli da Moscardelli. Il suo colpo di testa si spegne sul fondo con la porta spalancata davanti a sé. La partita finisce lì. La Roma continua la sua marcia mentre il Bologna viene risucchiato ancora di più nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820