Fmi promuove le misure annunciate da Renzi | La riforma “chiave” è quella del lavoro

di Redazione

» Politica » Fmi promuove le misure annunciate da Renzi | La riforma “chiave” è quella del lavoro

Fmi promuove le misure annunciate da Renzi | La riforma “chiave” è quella del lavoro

| giovedì 27 Febbraio 2014 - 19:02

Il Fondo monetario internazionale promuove Matteo Renzi: “Diamo il benvenuto ad alcune delle misure che il premier ha annunciato. L’attuazione delle riforme è la chiave per la sostenibilità e la crescita dell’Italia”, dichiara il portavoce dell’organizzazione, Gerry Rice rispondendo alle domande di alcuni giornalisti. 

L’alta disoccupazione in Italia è un problema “pressante” e in questo senso la “chiave” è la riforma del lavoro e la flessibilità dei contratti ha detto Gerry Rice che auspica una “piena attuazione” delle riforme preannunciate in Parlamento dal premier Matteo Renzi.

Al portavoce del Fondo è stato chiesto anche un commento sull’attuale ministro dell’Economia e Rice ha dichiarato che Pier Carlo Padoan “era molto rispettato quando era all’Fmi”. L’attuale ministro era stato prima all’Fmi, poi all’Ocse, e dall’Fmi proviene anche Carlo Cottarelli, il commissario della spending review.

A chi gli chiedeva un commento sulla proposta del governo di ridurre le tasse sul lavoro e il cuneo fiscale, Rice si è limitato a dire che il Fondo monetario internazionale promuove molte delle misure di cui il premier ha parlato perché “portano avanti le proposte scaturite nelle discussioni con l’Italia”. Ècruciale, ha sottolineato dunque Rice, attuare queste riforme perché l’Italia possa tornare a crescere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820