Venturino: “La scommessa di Grillo è un fallimento, non c’è democrazia”

di Redazione

» Cronaca » Venturino: “La scommessa di Grillo è un fallimento, non c’è democrazia”

Venturino: “La scommessa di Grillo è un fallimento, non c’è democrazia”

| giovedì 27 Febbraio 2014 - 12:04

“La scommessa di Grillo è un fallimento. Meglio ricominciare dai partiti e rigenerarli dal di dentro”. Antonino Venturino, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, non si lascia scappare l’opportunità di una critica al Movimento 5 Stelle, del quale ha fatto parte in passato, alla luce delle recenti espulsioni di quattro parlamentari.

“Ad un certo punto – ha spiegato in una intervista al quotidiano Il Mattino – ci si rende conto che non c’è democrazia”.

Venturino dice di aver intuito che il Movimento non aveva una strategia politica quando i vertici del partito non risposero alla sua richiesta di un confronto dopo il crollo dei consensi in Sicilia: “L’incontro non ci fu mai. I vertici avevano già deciso di emarginarmi, perché avevo espresso molte perplessità sul no dei pentastellati al governo Bersani”.

Venturino – balzato agli onori delle cronache dopo il servizio delle Iene sull’autoblù – rimprovera a Grillo di voler sfasciare il sistema a qualunque costo perché “quando si viene eletti bisogna avere il coraggio di cambiare le istituzioni dal di dentro”.

Il deputato riflette anche sul popolo grillino del web: “Tutto si spiega con il radicalismo che prende tanti giovani. Postano foto, video e slogan: ma quella non è politica, è solo lavaggio del cervello”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820