Poletti replica alla Camusso: “Si sbaglia, i precari diminuiranno | Entro fine anno invertiremo il trend della disoccupazione”

di Alessia Bellomo

» Lavoro » Poletti replica alla Camusso: “Si sbaglia, i precari diminuiranno | Entro fine anno invertiremo il trend della disoccupazione”

Poletti replica alla Camusso: “Si sbaglia, i precari diminuiranno | Entro fine anno invertiremo il trend della disoccupazione”

| sabato 15 Marzo 2014 - 10:45

Con il nuovo contratto a termine, la precarietà “non la aumentiamo Quelle della Camusso sono preoccupazioni sbagliate“. Il neo ministro del lavoro Giuliano Poletti replica alle accuse del segretario della Cgil in un’intervista a Il Messaggero.

“Entro fine anno invertiremo il trend, freneremo la caduta dell’occupazione”, è la promessa di Poletti che però ricorda: “Tutte le stime prevedono un aumento della disoccupazione dei prossimi mesi. Noi vogliamo invertire la tendenza. Far rientrare a lavorare un po’ di persone che sono in cassa integrazione, ridurre la quota di solidarietà”.

Nonostante la replica sia sicuro, Poletti non esclude la possibilità di dialogo con i sindacati: “Ribadisco: siamo aperti al confronto”, in particolare sul possibile inserimento del salario minimo legale: “La logica è garantire”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820