Verona battuto 2-0, l’Inter è quarta | Apre Palacio, Jonathan la chiude

di Domenico Giardina

» Sport » Verona battuto 2-0, l’Inter è quarta | Apre Palacio, Jonathan la chiude

Verona battuto 2-0, l’Inter è quarta | Apre Palacio, Jonathan la chiude

| sabato 15 Marzo 2014 - 22:44

La sfida al sapore di Europa tra Verona e Inter ha visto la vittoria in trasferta dei nerazzurri per 2-0. Le reti che hanno fruttato i tre punti all’undici di Mazzarri sono state realizzate da Palacio e Jonathan.

Buona nel complesso la prova dei nerazzurri che si proiettano al quarto posto in classifica e scavalcano anche la Fiorentina. Il Verona rimane al settimo posto e rischia di veder aumentare il distacco di posti valevoli per l’Europa League.

La prima rete di Palacio arriva al 14′. Jonathan salta Albertazzi sulla destra e mette in mezzo un cross basso che Palacio deve solo appoggiare alle spalle di Rafael.

Prima del gol l’Inter si era resa pericolosa al 6′ con Icardi che colpisce la traversa su cross di Guarin. A inizio ripresa ancora un legno viene colpito dai nerazzurri. Punizione dal vertice destro dell’area di rigore, gran palla a giro di Hernanes che si stampa sulla traversa.

Al 63′ arriva la seconda rete nerazzurra. Hernanes lancia il connazionale il cui primo tiro viene ribattuto ma sul secondo Rafael non può nulla. Il Verona ha due buone occasioni, prima con Moras che, tutto solo in area, non inquadra la porta di testa su cross dalla sinistra di Marquinho. nel finale è Sala a impegnare due volte Handanovic con il portiere sloveno che in entrambe le occasioni mette il lucchetto alla sua porta.

Finisce così, con l’Inter che ottiene il suo sesto risultato utile consecutivo, frutto di quattro vittorie e due pareggi, mentre il Verona certifica ulteriormente un calo fatto di sole due vittorie nelle ultime dieci partite con le ultime tre che hanno visto i veneti rimanere a secco di gol.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820