Atalanta-Samp 3-0, tutto troppo facile | Vittoria nel segno di Denis: gol e assist

di Domenico Giardina

» Sport » Atalanta-Samp 3-0, tutto troppo facile | Vittoria nel segno di Denis: gol e assist

Atalanta-Samp 3-0, tutto troppo facile | Vittoria nel segno di Denis: gol e assist

| domenica 16 Marzo 2014 - 14:29

Tutto facile per l’Atalanta nell’anticipo delle 12.30 della ventottesima giornata di serie A contro la Sampdoria. Gli orobici vincono 3-0 e staccano proprio i doriani in classifica. Di Carmona, Bonaventura e Denis le tre reti dell’incontro.

Nerazzurri in vantaggio al 36′ con uno splendido gol di Carmona. L’argentino sfrutta al meglio una sponda di Denis e dal limite dell’area lascia partire un tiro al volo imparabile per Da Costa.

Sei minuti dopo arriva il raddoppio con Bonaventura su azione di calcio d’angolo. Cross preciso di Cigarini e il numero 10 atalantino trafigge l’estremo difensore blucerchiato.

Nel secondo tempo al 56′ ecco il tris di Denis che sfrutta un’indecisione di Palombo e solo davanti a Da Costa piazza il pallone all’angolino basso alla sinistra del portiere.

Al 59′ ancora l’argentino potrebbe calare il poker. Controlla palla in area si gira  e colpisce il palo alla sinistra di Da Costa. Il portiere della Samp non avrebbe potuto fare nulla.

I tifosi dell’Atalanta salutano l’ingresso all’85’ di Bellini, storico capitano della Dea, con una standing ovation per la sua partita numero 400 in nerazzurro e chiude in bellezza una domenica che porta l’Atalanta a quota 37 in classifica.

Passo indietro per la Sampdoria di Mihajlovic che rimane invece a quota 34.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820