Crocetta sul rimpasto: “Il clima è sereno, ascolterò D’Alia | Il sostituto di Bianchi? Dovrà essere un tecnico”

di Redazione

» Politica » Crocetta sul rimpasto: “Il clima è sereno, ascolterò D’Alia | Il sostituto di Bianchi? Dovrà essere un tecnico”

Crocetta sul rimpasto: “Il clima è sereno, ascolterò D’Alia | Il sostituto di Bianchi? Dovrà essere un tecnico”

| mercoledì 19 Marzo 2014 - 22:10

“Il clima è più disteso, quando ci si confronta, del resto, i problemi si risolvono. Ma voglio coinvolgere in questa discussione sulla giunta anche i vertici nazionali dei partiti”. È questa la road map del governatore Rosario Crocetta, dopo i colloqui avuti oggi con tutti gli alleati. La quadra non è ancora chiusa. Rimane l’ostacolo Udc, ancora ferma su alcune posizioni politiche, a cominciare dalla proporzionalità della rappresentanza in giunta, dove entreranno anche Drs e Articolo 4. “Voglio ascoltare il senatore D’Alia”, dice il governatore. Domani sarà a Roma per la riunione tra il premier Renzi e i presidenti delle Regioni e ne approfitterà anche per incontrare l’ex ministro D’Alia.

Che provenga da Roma, da Palermo o da qualsiasi altra parte poco importa, per Rosario Crocetta il successore di Luca Bianchi, dimessosi da assessore all’Economia, dovrà “avere un profilo calibrato”. “È un ruolo tecnico, non basta essere un politico, servono competenze specifiche”, dice il governatore, che appare preoccupato. “È una fase molto delicata – osserva – ci sono in ballo il ddl pagamenti e la manovra bis e un vuoto in questo momento crea non pochi problemi”. La delega all’Economia, dopo la formalizzazione delle dimissioni di Bianchi, tornerà nelle sue mani. Crocetta la terrà fino a quando non troverà il profilo giusto “per proseguire l’azione di risanamento dei conti pubblici”.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820