Operazione contro la camorra a Benevento | Eseguite 26 ordinanze di custodia cautelare

di Redazione

» Campania » Operazione contro la camorra a Benevento | Eseguite 26 ordinanze di custodia cautelare

Operazione contro la camorra a Benevento | Eseguite 26 ordinanze di custodia cautelare

| mercoledì 19 Marzo 2014 - 07:45

I carabinieri del Comando provinciale di Benevento, stanno eseguendo dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione anticamorra. I militari dell’Arma stanno dando esecuzione a 26 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dalla Dda di Napoli, nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di stampo camorristico, usura, rapina, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento, estorsione, incendio e altri reati legati all’attività mafiosa.

I provvedimenti si sono concentrati sopratutto nei confronti di presunti appartenenti al clan Sparandeo, gruppo egemone nel Beneventano, coinvolti sopratutto nell’estorsione ai danni di imprenditori e commercianti della zona.

“La violenza è una costante di tale organizzazione criminale – si legge in una nota della Procura – strutturata in maniera verticistica, essa ha come capi indiscussi i fratelli Sparandeo, che si servono per il perseguimento degli scopi illeciti dell’organizzazione di numerose persone, molti delle quali legati agli Sparandeo da vincoli familiari”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820