Revocato lo sciopero dei tir in Sicilia | dopo il vertice al Ministero dei Trasporti

di Redazione

» Cronaca » Revocato lo sciopero dei tir in Sicilia | dopo il vertice al Ministero dei Trasporti

Revocato lo sciopero dei tir in Sicilia | dopo il vertice al Ministero dei Trasporti

| martedì 25 Marzo 2014 - 18:46

Dopo la sospensione della protesta degli autotrasportatori, in attesa dell’incontro al Ministero dei Trasporti, alla fine è stato revocato del tutto il blocco dei tir in Sicilia, annunciato per cinque giorni dalle associazioni autonome del settore  (Aias, Fai Sicilia, Assotransport, Aitras e Assiotrat).

Lo ha riferito Giuseppe Richichi, presidente dell’Aias, uno dei sindacati degli autotrasportatori. La decisione della revoca dello sciopero è arrivata dopo che i rappresentanti di categoria hanno avuto la certezza dal ministro Lupi, che entro 20 giorni riceveranno i 29 milioni dell’Ecobonus del 2010.

All’incontro al Ministero dei Trasporti oltre al ministro hanno preso parte anche il sottosegretario Del Basso De Caro e il consigliere Girlanda. Il Ministero ha accolto le richieste dalle associazioni di categoria oltre lo svincolo delle somme relative all’Ecobonus 2010 anche la riapertura permanente del tavolo per la trattazione delle problematiche insulari con cadenza quindicinale e il pagamento della prima trance dei 29 milioni di euro dedicati all’ecobonus.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820