La riforma delle Province arriva in Senato | Il governo pone la fiducia sul Ddl

di Redazione

» Cronaca » La riforma delle Province arriva in Senato | Il governo pone la fiducia sul Ddl

La riforma delle Province arriva in Senato | Il governo pone la fiducia sul Ddl

| mercoledì 26 Marzo 2014 - 09:24

Il governo pone la fiducia sulla riforma delle Province. Con una riunione in mattinata a Palazzo Chigi, è stato deciso di blindare, dunque, il provvedimento che oggi sarà oggetto dell’esame del Senato.

La volontà è quella di accelerare quanto più possibile i tempi ed evitare l’election day del 25 maggio, quando, oltre che per il rinnovo del Parlamento europeo, si terranno le Amministrative per quattromila Comuni e una cinquantina di Province.

L’annuncio, come ormai spesso accade, è arrivato attraverso un tweet di Matteo Renzi. “Oggi giornata importante per le Province e riunione chiave stasera su Senato e regioni. Stamani nelle scuole, destinazione Calabria, Scalea” ha scritto il premier.

Un tweet a cui poco dopo hanno fatto seguito le parole ufficiali del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi in all’aula al Senato.

Una riforma, quella che prevede l’abolizione delle Province, che crea non poca tensione in Parlamento, specie in Senato, appunto, dove la maggioranza è quanto mai risicata. Martedì scorso, in commissione, l’esecutivo è andato in minoranza per ben due volte.

 

Leggi anche

Ddl Province, governo battuto due volte | Oltre tremila gli emendamenti presentati

Ddl Province, Renzi in un tweet: “Se passa basta indennità a tremila politici”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820