Twitter si aggiorna e introduce i tag nelle foto e la possibilità di caricarne più di una in ogni tweet

di Francesco Reina

» Internet » Twitter si aggiorna e introduce i tag nelle foto e la possibilità di caricarne più di una in ogni tweet

Twitter si aggiorna e introduce i tag nelle foto e la possibilità di caricarne più di una in ogni tweet

| giovedì 27 Marzo 2014 - 10:23

Twitter si aggiorna su iPhone e Android e introduce il tag e l’upload multiplo delle foto: tramite un post sul blog ufficiale dal titolo “Photos just got more social”, il social network dell’uccellino annuncia l’introduzione della possibilità di caricare più immagini in un singolo tweet e di “taggarle” parallelamente a come avviene su Facebook, cioè indicare gli amici che vi sono.

La nuova versione introduce all’interno dell’applicazione un nuovo pulsante nella schermata di composizione del tweet, “Chi c’è in questa foto?”, che permette appunto di identificare altri utenti (fino a un massimo di 10) presenti nella foto senza rubare spazio ai 140 caratteri.

Per l’occasione, Twitter ha introdotto nuove impostazioni per la privacy, accessibili tramite la sezione “Sicurezza e privacy” nelle impostazioni del profilo, per permettere di scegliere tra tre opzioni: “Consenti a tutti gli utenti di taggarmi”, “Consenti solo alle persone che seguo di taggarmi”, e il più radicale “Non consentire a nessuno di taggarmi”.

palco.antonacciS copy

Oltre al tag, sarà possibile caricare più foto in un solo tweet, visualizzabili dagli altri utenti tramite un apposito collage che viene automaticamente creato dall’app.

L’aggiornamento è disponibile per iOS e Android ed è scaricabile dai rispettivi store.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820