Black out Trapani, il Bari rimonta due gol e vince 4-3 al Provinciale

di Vito Orlando

» Sport » Black out Trapani, il Bari rimonta due gol e vince 4-3 al Provinciale

Black out Trapani, il Bari rimonta due gol e vince 4-3 al Provinciale

| sabato 29 Marzo 2014 - 17:21

Un Bari orgoglioso espugna il Provinciale, capitalizzando al meglio i 20 minuti di blackout dei granata nel primo tempo. In questo frangente i pugliesi riescono a realizzare 4 reti che mettono in ginocchio i padroni di casa.

La porta imbattuta del Bari dura solo altri 6 minuti, in aggiunta ai precedenti 369 di inviolabilità, poi con un uno-due Iunco e Ciaramitaro sembrano aver messo la partita in discesa. Ma basta un tiro senza pretese di Romizi che accorcia le distanze e un riasseto tattico dell’allenatore dei pugliesi a stravolgere la gara, facendo precipitare i granata e i 5.500 spettatori sugli spalti in un incubo.

Una difesa cui non può bastare solo l’assenza di Terlizzi a spiegare la debacle. Nel secondo tempo il Trapani ha fatto la partita, accorciando le distanze con Mancosu ma non è bastato

Boscaglia a inizio gara conferma Ferri in difesa, con Martinelli che sostituisce lo squalificato Terlizzi

Il Bari si schiera con un 4-3-2-1 con il portoghese Silva in avanti e Galano e Nadarevic a sostegno.

Il Trapani si fa subito vedere in avanti dopo 4 minuti con un tiro di Basso al volo sull’esterno della rete.

Un minuto dopo Basso poco fuori area serve un rasoterra filtrante a Iunco, che freddamente batte Guarna, portando i granata in vantaggio.

Al 10′ Silva prolunga di testa la palla su una rimessa e serve Galano che manda alto di testa.

Il Trapani raddoppia al 12′: cross da sinistra di Nizzetto, gioco a due in area Ciaramitaro-Mancosu-Ciaramitaro, che alla fine in tutta tranquillità batte un incolpevole Guarna.

La reazione del Bari è solo su un tiro dalla lunga distanza di Galano che si perde sul fondo alla destra di Nordi

Alberti passa a un 4-1-4-1, con Romizi davanti la difesa. Al 23′ improvvisamente il Bari accorcia le distanze con un tiro da lontano a effetto di Romizi, che si insacca alla sinistra di Nordi sorpreso dalla traiettoria del pallone.

Il Trapani accusa il colpo e due minuti dopo arriva il pareggio del Bari con Galano, che devia in rete un cross da sinistra di Nadarevic.

Al 35′ ancora Nadarevic, lanciato da Sciaudone, è atterrato in area da Ferri. e Bruno assegna il rigore . Batte Polenta imparabilmente alla destra di Nordi.

Il Trapani accusa il colpo ed è Silva di testa a impegnare Nordi al 40′. Un minuto dopo una ripartenza del Bari porta Calderoni a infilare per la quarta volta la rete granata. Nel recupero c’è tempo ancora per un contropiede di Galano ma Silva tira centralmente.

Nella ripresa Boscaglia sostituisce Basso con Gambino che si sistema dietro le due punte granata.

Al 50′ bella azione del Trapani con Iunco che di tacco serve in area Mancosu il cui tiro si spegna a fil di palo. Sul capovolgimento di fronte è ancora Galano a rendersi pericoloso.

Al 57′ il Trapani riduce lo svantaggio con il 20′ gol in questo campionato di Mancosu, che di testa devia imparabilmente un cross di Nizzetto da sinistra.

È un Trapani volenteroso, che spinge con la forza della volontà. Al 73′ contatto dubbio in area su Nizzetto ma l’arbitro lascia correre. Boscaglia cambia Martinelli per Garufo, spostando Ferri centrale.

Su angolo al 76′ è Gambino ad avere la palla buona, ma calcia sopra la traversa. All’81’ Iunco viene falciato da Zanon che viene espulso. Con l’uomo in più il Trapani continua premere, ma è impreciso nell’ultimo passaggio.

Nei cinque minuti di recupero solo al 91′ un’azione personale dalla sinistra di Iunco, ma esce un tiro strozzato, che si spegna sul fondo.

TABELLINO

TRAPANI (4-4-2): Nordi; Ferri, Pagliarulo, Martinelli (74′ Garufo), Rizzato; Basso (46′ Gambino) Pirrone (82′ Abate), Ciaramitaro, Nizzetto; Iunco, Mancosu. All. Roberto Boscaglia

BARI (4-3-2-1): Guarna; Chiosa, Polenta, Zanon, Calderoni; Romizi, Sciaudone Defendi; Nadarevic (65′ Cani), Galano (80′ Sabelli); Silva. All. Roberto Alberti.

ARBITRO: Bruno di Torino

RETI: 6′ Iunco, 11′ Ciaramitaro, 23′ Romizi, 26′ Galano, 36′ Polenta, 41′ Calderoni, 57′ Mancosu

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820