Sanità, nuova provocazione di Zaia contro la Sicilia | “Siete in ritardo di 20 anni sulla rete ospedaliera”

di Alessia Bellomo

» Sanità » Sanità, nuova provocazione di Zaia contro la Sicilia | “Siete in ritardo di 20 anni sulla rete ospedaliera”

Sanità, nuova provocazione di Zaia contro la Sicilia | “Siete in ritardo di 20 anni sulla rete ospedaliera”

| mercoledì 02 Aprile 2014 - 18:28

Polemica a distanza tra il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia e il presidente della Commissione Salute all’Ars Pippo Di Giacomo. Il governatore veneto non ha preso bene l’invito al vetriolo del siciliano che durante la presentazione della rimodulazione della rete ospedaliera in Sicilia ha detto: “Il presidente del Veneto Zaia può venire a prendere lezioni in Sicilia. Qualche volta anche noi abbiamo un primato”.

La replica piccata di Zaia non tarda ad arrivare: “Di solito non perdo tempo con i perditempo, ma stavolta vale la pena perdere tempo con un perditempo per spiegargli che lo ringraziamo dei consigli ma fortunatamente non ne abbiamo bisogno”.

“Sono davvero felice di venire informato che da oggi anche i siciliani possono essere curati da una rete ospedaliera“, ha replicato ironico il presidente veneto che poi ha lanciato una frecciata non troppo velata: “Esattamente come accade ai veneti da 20 anni e senza fare buchi di bilancio. Se in Sicilia  sono così efficienti e bravi vorrei che mi si spiegasse come mai tanti siciliani continuano a venire in Veneto per essere curati e guariti”.

“Le lezioni sono sempre le benvenute”, ha poi aggiunto Zaia attaccando Digiacomo “Purchè il professore di matematica non tenti di insegnarmi che due più due fa cinque, che poi è il metodo con il quale certe Regioni fanno i conti della spesa sanitaria”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820