La Juve batte il Lione sul filo di lana, decide Bonucci

di Redazione

» Sport » La Juve batte il Lione sul filo di lana, decide Bonucci

La Juve batte il Lione sul filo di lana, decide Bonucci

| giovedì 03 Aprile 2014 - 23:10

Dopo la sconfitta contro il Napoli in campionato la Juventus riparte dall’Europa League battendo il Lione. I bianconeri vincono 1-0 grazie al gol di un difensore, Leonardo Bonucci, che segna una rete pesantissima a cinque minuti dalla fine della partita.  Si tratta del primo gol per lui in Europa League.

La Juventus porta a casa una vittoria contro la squadra di Remi Garde che potrebbe significare la qualificazione per la semifinale. Rispetto a domenica  non ci sono state grosse novità, visti anche i tanti infortunati. Davanti a Buffon Caceres, Bonucci e Isla che ha  rilevato Lichtsteiner sulla destra mentre Marchisio ha preso il posto dello squalificato Vidal in mezzo a Pirlo e Pogba.  Torna Tevez, con Osvaldo che vince il ballottaggio su Vucinic.

Nel Lione molti gli assenti ma Garde recupera Umtiti in difesa, chiavi del centrocampo affidate a Gonalons mentre Malbranque supporta il duo Briand-Lacazette, con Gomis che va in panchina. La partita la fa la Juve, che al 5′ ha la prima occasione con un colpo di testa di Tevez che finisce a lato. Ma i Gones si difendono bene, con i bianconeri che non trovano alternative al lancio lungo dalle retrovie.

Al 26′ brivido per la Juve: prima tocca a Buffon salvare la porta, opponendosi alla conclusione ravvicinata di Malbranque, poi sul corner successivo Briand manda alto da due passi. La Juve perde poi per infortunio Tevez, con Vucinic che entra al suo posto, mentre poco dopo Lopes salva su una deviazione di Briand. Conte gioca anche la carta Giovinco per un deludente Osvaldo e proprio lui si rende subito protagonista con un cross velenoso. Cresce la squadra di Conte, Garde inserisce Gomis per Lacazette ma all’85’, dopo la clamorosa occasione sprecata da Vucinic da due passi, ecco il vantaggio bianconero siglato da Bonucci che trova il tocco vincente in una mischia in area.

Il ritorno si giocherà il 10 aprile allo Juventus Stadium.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820