Nel giorno del processo, Vannoni si candida | “Alle Europee nell’interesse dei miei pazienti”

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Nel giorno del processo, Vannoni si candida | “Alle Europee nell’interesse dei miei pazienti”

Nel giorno del processo, Vannoni si candida | “Alle Europee nell’interesse dei miei pazienti”

| giovedì 03 Aprile 2014 - 11:19

A Torino si apre il processo per tentata truffa ai danni della Regione Piemonte contro Davide Vannoni ma l’inventore del metodo Stamina stupisce tutti annunciando la sua candidatura alle elezioni europee. Ad averlo convinto a scendere in campo sarebbero stati Daniele Toto dell’Alde e Claudio Morganti di “Io cambio”.

Ad annunciarlo è stato Vannoni stesso intervistato dall’Agi: il discusso creatore del metodo Stamina ha assicurato di essere pronto a scendere in campo per “cambiare dall’Eruopa, facendo pressione sul nostro Paese, nel rispetto e nell’interesse dei pazienti”.

E intanto il suo nuovo legale, Liborio Cataliotti, avrebbe intenzione di chiedere al Tribunale di Torino di chiamare come testimoni i pazienti che sarebbero stati curati con il metodo Stamina. Vannoni e il suo avvocato, famoso per avere assistito la regina delle televendite Vanna Marchi, hanno pronta una lista di 30 testi e 700 pagine di documenti.

Vannoni è accusato dal pm Giancarlo Avenati Bassi di tentata truffa: avrebbe chiesto alla regione Piemonte un finanziamento da 500 mila euro per la ricerca. Ma Vannoni non avrebbe mai iscritto la sua Fondazione nel registro delle onlus e quindi non avrebbe i requisiti necessari.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820