Da “Uomini e donne” al banco degli imputati | Ex tronista a processo per violenza sessuale

di Redazione

» Cronaca » Da “Uomini e donne” al banco degli imputati | Ex tronista a processo per violenza sessuale

Da “Uomini e donne” al banco degli imputati | Ex tronista a processo per violenza sessuale

| venerdì 04 Aprile 2014 - 11:11

Dalle copertine di riviste patinate al banco degli imputati. Marco Stabile, siciliano, 26 anni, ex tronista della trasmissione di Maria de Filippi è coinvolto in un’inchiesta per violenza sessuale. Il corteggiatore avrebbe stuprato una sedicenne conosciuta in un provino.

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per il tronista a cui viene contestata la violenza sessuale aggravata. Il pm Francesco Scavo, titolare delle indagini, completati gli ultimi accertamenti, ha chiesto il processo sia per Stabile che per il suo amico, Giuseppe Balestreri, compagno della serata.

Era il 30 luglio del 2011 quando, secondo l’accusa, i due imputati avrebbero abusato di due amiche, in un ufficio di via Cola di Rienzo: Stabile in un salottino, Balestrieri nel bagno. L’ex tronista è accusato di aver approfittato di una minorenne, di professione modella. Il pm, per quanto riguarda la posizione di Stabile, ha specificato che l’indagato “dopo aver fatto sì che la giovane assumesse nel corso della serata, con differente modalità e in differenti locali, sostanze alcoliche, l’ha poi indotta, nonostante il dissenso da lei ripetutamente manifestato, a compiere e subire atti sessuali”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820