Operazione “Bucatino”, i nomi di tutti gli arrestati

di Redazione

» Cronaca » Operazione “Bucatino”, i nomi di tutti gli arrestati

Operazione “Bucatino”, i nomi di tutti gli arrestati

| venerdì 04 Aprile 2014 - 10:54

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo hanno arrestato 7 persone, tra cui i due titolari di un noto ristorante palermitano che si trova in centro che avrebbero chiesto il pizzo ad alcuni autotrasportatori.

L’operazione, denominata “Bucatino” è coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Gli arrestati risponderanno, a vario titolo, dei reati di estorsione, rapina e lesioni personali, con l’aggravante di avere commesso il fatto con metodo mafioso, ovvero avvalendosi della forza di intimidazione connessa a un sodalizio di tipo mafioso e delle condizioni di assoggettamento ed omertà da essa derivanti.

In manette sono finti: Francesco Centineo, 30 anni, già detenuto presso la Casa Circondariale di Palermo Pagliarelli; Piero Umberto Centineo, 58 anni di Altavilla Milicia; Maurizio De Santis, 48 anni di Palermo; la moglie Rita Salerno, 42 annim Giovanni De Santis, 24 anni, figlio della coppia; Pietro Giuseppe Flamia, 56 anni, di Bagheria; Francesco Li Candri, 36 anni, di Palermo.

Giovanni e Maurizio De Santis, sono due ristoratori. Nel gennaio 2012 avevano rilevato il ristorante “La dispensa del Monsù”, divenuto poi “Il Bucatino”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820