Omicidio Yara Gambirasio: il killer è il figlio | di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno

di Francesco Reina

» Cronaca » Omicidio Yara Gambirasio: il killer è il figlio | di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno

Omicidio Yara Gambirasio: il killer è il figlio | di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno

| giovedì 10 Aprile 2014 - 13:06

Giuseppe Guerinoni è il padre di “Ignoto 1”, l’assassino sconosciuto di Yara Gambirasio: il DNA dell’autista di autobus di Gorno morto nel 1999 a 61 anni, prelevato dopo la riesumazione, risulta essere compatibile al 99,99999987% con una macchia di sangue trovata sul corpo della tredicenne.

Il killer della ragazza di Brembate Sopra, uccisa il 26 novembre 2010, si era ferito con un coltellino, probabilmente nel tentativo di strapparle gli slip, lasciando cadere del sangue sul corpo. Il raffronto è stato eseguito dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo, che l’ha consegnato nei giorni scorsi a Letizia Ruggeri, pm di Brescia titolare dell’inchieste sull’omicidio.

L’ipotesi che Giuseppe Guarinoni fosse il padre illegittimo dell’assassino era emersa dai prelievi di particelle di saliva sul retro di una marca da bollo, ma la conferma è arrivata in seguito al recente raffronto in cui è stato esaminato un campione di materiale biologico prelevato dal femore della salma dell’uomo.

Il problema, adesso, è riuscire a rintracciare la madre di “Ignoto 1”: dagli interrogatori agli ex colleghi di Guerinoni, è emerso che l’uomo a metà degli anni Sessanta aveva intrattenuto una relazione extraconiugale con una donna della Val Seriana. Ma, sino ad ora, i tentativi di risalire a lei sono stati infruttuosi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820