Amici 13, puntata dell’11 aprile: in cucina arriva Benedetta Parodi

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, puntata dell’11 aprile: in cucina arriva Benedetta Parodi

Amici 13, puntata dell’11 aprile: in cucina arriva Benedetta Parodi

| venerdì 11 Aprile 2014 - 14:42

Amici 13 daytime dell’11 aprile

Manca ormai solo un giorno alla terza puntata del serale di Amici (anche se già sono trapelate le anticipazioni, visto che la puntata è stata registrata lunedì scorso) e nell’appuntamento pomeridiano continuano le verifiche dei professori.

In studio entra Rudy Zerbi che chiede di ascoltare Giada. La scorsa settimana alla cantante della Squadra Blu era stato assegnato il pezzo “Io canto” ma il professore gliel’aveva tolto perché “non veniva bene”. A Giada non piaceva e quindi la sua esibizione non risultava credibile. “In questo modo finisci per non credere in te stessa” gli rimprovera l’insegnante.

“Tu sei il più grande nemico di te stessa” le dice Rudy “le incertezze sono solo nella tua testa”. Giada confessa che ogni tanto non si sente all’altezza ma Zerbi le dice che non è il momento per crearsi di certi problemi. “Io spero di poterti aiutare e renderti utile ma tu non puoi sceglierti i pezzi, tu devi essere all’altezza con tutto. Non c’è più spazio per i dubbi”. La cantante sperava di ricevere delle certezze ma l’insegnante le dice che “non è questo il posto per averle, non ce n’è per nessuno”.

“Il passo avanti lo devi fare per te stessa non per Amici” conclude Rudy Zerbi. Alla fine l’insegnante decide di non proporre la cantante al direttore artistico durante la terza puntata del serale. “Devi credere in te tutta la settimana non solo quando sei sul palco del serale. Vale come insegnamento per la vita non per Amici”. La cantante dei Blu si mette a piangere: “È tutto vero. Mi faccio tanti problemi che non servono a niente”.

Durante la terza puntata del serale ci sarà una comparata di canto, Deborah versus Giada, che si dovranno confrontare in “No more tears”. La cantante siciliana dei Bianchi è un po’ sfiduciata perché crede che il genere sia più vicino alle corde della componente dei Blu.

benedetta-parodi-casetta-dei-bianchi-amici-13

Dopo essere stata nella casetta dei Blu, Benedetta Parodi approda anche nella cucina dei Bianchi e prepara un carpaccio in salsa con carciofi.

La ballerina Federica è in crisi: dopo l’infortunio il medico le ha detto che deve stare a riposo e lei è disperata: “Quella coreografia l’hanno realizzata per me”. Intanto nella casetta dei Bianchi arriva Moreno, il direttore artistico che parla subito con la danzatrice: “Ti prego fammi un sorriso!”.

Nelle casette si discute anche sui possibili nomi da fare per le eliminazioni: i Bianchi puntano su Oscar, mentre i Blu pensano agli Knef, a Lorenzo e a Federica.

Nella casetta dei Blu anche Nick ha una crisi di pianto: tra i cantanti mancava solo lui a sfogarsi in questo modo con i suoi compagni. “Ho troppe emozioni, mi sento troppo carico e non so più come buttarle fuori” commenta Nick. Giada la rimprovera di essere troppo chiuso in se stesso e Oscar si propone: “Non parlo bene in italiano ma se hai bisogno…”.

Deborah continua la sua dieta e il suo programma di allenamento. Quando nella casetta si sente a tutto volume “Ci vuole un fisico bestiale” i ragazzi saltano in aria e la cantante fa sempre più fatica ad alzarsi per iniziare a correre sul tapis roulant.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820