La Roma domina, l’Atalanta non c’è | 3-1 firmato Taddei, Ljajic, Gervinho

di Domenico Giardina

» Sport » La Roma domina, l’Atalanta non c’è | 3-1 firmato Taddei, Ljajic, Gervinho

La Roma domina, l’Atalanta non c’è | 3-1 firmato Taddei, Ljajic, Gervinho

| sabato 12 Aprile 2014 - 22:58

Un’ottima Roma travolge l’Atalanta con un netto 3-1 e allunga la sua striscia di vittorie consecutive. Sono sei adesso le partite vinte in successione dai giallorossi apparsi in splendida forma.

Ad aprire le marcature è Taddei al 13′ lesto a insaccare una corta respinta della difesa nerazzurra. Nei primi minuti i giallorossi giocano con un’intensità che l’Atalanta non riesce a contrastare.

Le occasioni si susseguono fino al raddoppio che arriva proprio in chiusura di primo tempo con Adem Ljajic. Il serbo batte Consigli su assist di De Rossi al termine di una bella azione corale.

Lo stesso fantasista ex Fiorentina si trasforma in assistman per Gervinho servendo l’ivoriano sul filo del fuorigioco. Per quest’ultimo, solo davanti a Consigli, è un gioco da ragazzi realizzare il 3-0.

Al 72′ Ljajic potrebbe firmare la doppietta personale ma il suo tiro a giro dal limite dell’area si stampa sul palo alla sinistra di Consigli che non sarebbe mai arrivato su quel pallone.

Ancora Gervinho ha l’occasione di calare il poker ma l’ivoriano si divora un’incredibile palla gol a porta spalancata. Il pallone crossatogli da Dodò viene colpito malissimo e si spegne fuori.

Il gol della bandiera dell’Atalanta arriva al 78′. Benalouane pesca Migliaccio in area e il centrocampista trova l’angolo basso dove De Sanctis non può arrivare con una bella girata di testa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820