Facebook Messenger sarà obbligatorio | Addio alla possibilità di scegliere

di Alessandro Amato

» News » Facebook Messenger sarà obbligatorio | Addio alla possibilità di scegliere

Facebook Messenger sarà obbligatorio | Addio alla possibilità di scegliere

| lunedì 14 Aprile 2014 - 16:24

Facebook Messenger sarà obbligatorio. Se fino ad oggi agli utenti di Facebook è stato permesso di scegliere se comunicare sulla piattaforma attraverso la chat interna all’applicazione oppure utilizzando una App chiamata appunto Facebook Messenger, ma non sarà più possibile farlo.

La scelta è stata motivata da Mark Zucherberg in un’intervista a Techcrunch in cui ha spiegato che l’obiettivo di Facebook è quello di offrire “un’esperienza migliore per i prorpi utenti nello scambio di messaggi”. Questo renderà, almeno secondo i vertici dell’azienda, l’utilizzo dell’applicazione Facebook Messenger più chiara e veloce.

Sembra proprio che l’obiettivo sia quello di togliere il maggior numero di utenti ai rivali, da WeChat a Line, per potere così garantire a Facebook e alla sua applicazione un traffico di dati sempre maggiore. Certo anche WhatsApp potrebbe accusare il colpo, ma in questa situazione il problema sembra essere tutto in casa. Sembra però che al centro della strategia di Facebook ci sia l’implementazione dei servizi attraverso, le già attive, chiamate in Voip.

Leggi anche: 

Facebook sarà una banca | Pronti al lancio dei servizi finanziari

Problemi alla chat di Facebook | Il servizio di messaggistica non funziona correttamente

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820