In arrivo la Sim di WhatsApp | Marck Zuckerberg alla conquista del mobile

di Alessandro Amato

» Costume » In arrivo la Sim di WhatsApp | Marck Zuckerberg alla conquista del mobile

In arrivo la Sim di WhatsApp | Marck Zuckerberg alla conquista del mobile

| lunedì 14 Aprile 2014 - 16:55

La sim di WhatsApp è pronta ad arrivare sul mercato. La notizia dell’unione tra WhatsApp e l’operatore tedesco E-Plus, di qualche giorno fa, ha ufficialmente aperto la strada alla vita di una sim card speciale. Ancora non è chiaro se questa fusione darà vita ad un vero e proprio servizio MVNO, operatore virtuale di rete mobile, ma rimane comunque un’operaizone interessante da tenere sotto controllo.

La nuova sim di WhatsApp si propone al pubblico con due diversi livelli di prezzo: uno Starter Kit al costo di dieci euro con un traffico che darà la possibilità di usare l’applicazione anche quando si esaurisce il credito e una versione WhatsAll che permette di acquistare con dieci euro 600 crediti. Ogni credito acquistato permette di fare un minuto di chiamata o un sms o un megabit di traffico dati.

Secondo quanto riporta il blog tedesco AndroidNext, il 90 per cento degli smartphone tedeschi hanno installato WhatsApp. Questo dato sui 30 milioni di telefoni attivi in Germania ha spinto E-Plus ad attirare a se un numeor maggiore di utenti prorpio grazie a questa partnership con WhatsApp.

Insomma, sembra proprio che Facebook abbia deciso di conquistare, o almeno tentare di farlo, la totalità dsei servizi di messaggistica istantanea attraverso il suo Facebook Messenger e WhatsApp.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820