Grillo: “Equitalia è criminogena e va abolita” | Pesanti attacchi anche per Boldrini

di Redazione

» Politica » Grillo: “Equitalia è criminogena e va abolita” | Pesanti attacchi anche per Boldrini

Grillo: “Equitalia è criminogena e va abolita” | Pesanti attacchi anche per Boldrini

| martedì 15 Aprile 2014 - 16:51

Durante la conferenza stampa all’auletta dei gruppi parlamentari alla Camera, il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo lancia la sfida ai giornalisti: “M5S sta crescendo in modo esponenziale. Il nostro è un virus, non ci ferma più nessuno. Quindi decidete da che parte stare: dalla parte di De Benedetti, che ha distrutto l’imprenditoria del Paese o con Berlusconi, che ha ucciso la moralità e l’onestà. Noi siamo qualcosa che sta sconvolgendo i grandi interessi e i grandi poteri che si sono messi a fare i dossier su di me, su Casaleggio. Il 25 maggio cambierà la storia di questo Paese, ma è già cambiata. Abbiamo messo in Parlamento persone perbene e persone così non le hanno mai viste in questo Paese”.

Per Grillo non manca l’occasione per lanciare un nuovo attacco a tutto campo. L’ex comico parte con Equitalia, e dopo le polemiche e l’iniziativa lanciata oggi sul suo blog, parla dell’ente di riscossione. “Equitalia ha un rapporto criminogeno – dice – con i cittadini che non esistono più sono solo numeri sulle cartelle esattoriali: i cittadini ormai sono terrorizzati dalla cassetta delle poste. Equitalia va abolita, in primo luogo per la giustizia delle persone, gente che si uccide, 4500 negli ultimi 5 anni, persone devastate da un sistema criminogeno”.

Nel mirino di Grillo ritorna anche la presidente della Camera, Laura Boldrini: “Noi abbiamo deciso di dire basta, abbiamo deciso di reagire. Non ci stiamo più ad essere convocati dalla signora Boldrini, una dilettante allo sbaraglio – attacca Grillo – che vuole mandarci fuori dal Parlamento. Noi dal Parlamento non ce ne andiamo più, sono loro che se ne dovranno andare”. E chiaramente non manca una battuta su Silvio Berlusconi: “Interdetto dai pubblici uffici ma viene ricevuto dal presidente della Repubblica. – continua il leader cinque stelle – Adesso dovrà andare mezza giornata ai servizi sociali, per avere evaso centinaia di milioni. Non c’è che dire, conviene. Lo dico a tutti: evadete milioni, se poi la pena è una mezza giornata a settimana ai servizi sociali è un bell’investimento”.

Leggi anche: 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820