Il Trapani torna a vincere e rivede i playoff. Juve Stabia battuta 3-0

di Vito Orlando

» Sport » Il Trapani torna a vincere e rivede i playoff. Juve Stabia battuta 3-0

Il Trapani torna a vincere e rivede i playoff. Juve Stabia battuta 3-0

| sabato 26 Aprile 2014 - 17:17

Torna alla vittoria il Trapani, e lo fa con un rotondo tre a zero al Provinciale. E non deve ingannare il fatto che contro avesse l’ultima in classifica, perchè la Juve Stabia ha fatto la sua onesta partita, restando in partita fino al 72′.

Non è stata una gara dalle grandi emozioni, soprattutto nella prima frazione di gioco, ma tutti e tre i gol granata sono stati pregevoli. I padroni di casa hanno trovato il 21enne Feola che a centrocampo non ha fatto rimpiangere gli infortunati Pirrone e Caccetta, giocando con autorevolezza una infinità di palloni.

I granata tornano così in zona playoff, e il prossimo turno giocheranno a Lanciano, contro una diretta concorrente.

Il Trapani all’inizio sviluppa il gioco sopratutto a sinistra, con Nizzetto e Rizzato, mentre la Juve Stabia si schiera con una difesa a 5, con Casetta, falso nueve, a sostegno di Doukara.

Nei primi 25 minuti da registrare solo un tiro da lontano di Feola al 3′, che non impensierisce Benassi.

Al 26′ arriva anche il primo tiro degli ospiti, con Contini che gira almvolo verso la porta di Nordi, con il tiro deviato in angolo.

Al 33′, il Trapani, in quel momento in dieci per un infortunio di Nizzetto, recupera palla a centrocampo con Mancosu, che subisce fallo, la palla resta a Iunco e l’arbitro dà il vantaggio, l’attaccante granata tiene palla fino al limite dell’area e serve l’accorrente Basso, che insacca.

Braglia inserisce subito un’altra punta Falco, al posto dell’impalpabile N’Diaye.

Al 40′ bella azione di Feola che serve l’accorrente Nizzetto,ma sul cross Mancosu è fermato in fuorigioco.

Nel secondo tempo Braglia inizia con gli esterni di difesa Zampano e Ciancio molto alti, mentre nel Trapani si infortuna subito Iunco, sostituito da Gambino.

Un minuto dopo su angolo della Juve Stabia, il pallone balla più volte pericolosamente in area granata, ma poi libera Feola.

I campani sfiorano il pareggio al 61′: Doukara si trova davanti a Nordi che ribatte d’isinto, poi l’attaccante si decentra e ladifea granata riesce a recuperare.

Ancora gli ospiti al 66′ con un uno due Zampano Falco Zampano ma il tiro di quest’ultimo passa un metro sopra la traversa.

Al 69′ Basso trova la palla buona dal limite dell’area ma il tiro dell’esterno granata si perde alla sinistra di Benassi.

Il raddoppio granata arriva al 72′ con palla giocata con autorità da Feola, che serve Mancosu davanti a Benassi e l’attaccante granata, lucido sotto porta, insacca.

La reazione dei campani arriva all’81’ con un tiro di Ciancio dalla destra, deviato in angolo da Nordi.

Su angolo all’89’ Terlizzi sfiora il terzo gol, con la palla che si perde a fil di palo.

Gol che arriva un minuto dopo con Gambino che in area serve Ciaramitaro che da due passi non può sbagliare.

TABELLINO

TRAPANI (4-4-2): Nordi; Ferri, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso (71’Garufo), Feola, Ciaramitaro, Nizzetto; Iunco (49′ Gambino), Mancosu (87′ Abate). All. Roberto Boscaglia

JUVE STABIA (4-3-2-1): Benassi; Ciancio, Di Nunzio, Contini, Zampano; De Falco (68′ Giandonato) Mezavilla, Caserta (70′ Cardore); N’Diaye (34′ Falco), Baraye; Doukara. All. Piero Braglia

Arbitro: Minelli di Varese

Reti: 33′ Basso, 72′ Mancosu, 90′ Ciaramitaro

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820