Souvenir contraffatti e B&B irregolari a Roma | durante la canonizzazione dei due papi /VIDEO

di Redazione

» Città del Vaticano » Souvenir contraffatti e B&B irregolari a Roma | durante la canonizzazione dei due papi /VIDEO

Souvenir contraffatti e B&B irregolari a Roma | durante la canonizzazione dei due papi /VIDEO

| sabato 26 Aprile 2014 - 09:21

Continua senza sosta la lotta ai mercanti improvvisati di qualsivoglia oggetto che possa anche solo lontanamente ricordare i due papi che verranno canonizzati a Roma. Sono migliaia i “mercanti del tempio” che cercano di offrire ai pellegrini, arrivati da tutto il mondo per questi giorni molto importanti per la Chiesa di Roma, gli oggetti più improbabili e pericolosi. Ma non solo di beni contraffatti si è popolata la Capitale che ha visto spuntare come i funghi anche innumerevoli b&b irregolari.

La guardia di finanza, con la collaborazione di Roma Capitale e Federalberghi, ha scovato centinaia di bed and breakfast abusivi o irregolari. Sono state già 23 le strutture sanzionate per l’abusivismo o per le mancate e necessarie autorizzazioni per affittare le stanze.

Sono state sequestrate inoltre 1500 confezioni di Misericordina contraffatta, i cui proventi, al posto che essere utilizzati per la beneficenza finivano nelle tasche di due truffatori. Ma anche i souvenir fanno registrare numeri da record. Sono stati sequestrati, infatti, 700000 falsi souvenir con le effigi del Pontefice Francesco e dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Sono oltre sette milioni i prodotti contraffatti che sono stati sequestrati a Roma dall’inizio dell’anno.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820